Modelli 3D fotorealistici e ambientazioni virtuali

Lo studio Arowana offre molte possibilità nella creazione di modelli e ambientazioni 3D fotorealistici, con animazioni in tempo reale. Questi modelli sono realizzabili ex-novo, ma anche come fase di post-processing di scansioni tridimensionali. L’animazione 3D in tempo reale è il futuro prossimo della comunicazione commerciale e culturale, in quanto rappresenta una chiave di accesso a diversi livelli comunicativi e di utenze fornendo inoltre un’immagine molto vicina alla realtà.

I Campi Applicativi:
pubblicità e vendita industriale: il modello 3D fotorealistico, specie se scansito, è molto convincente e permette di impostare cataloghi online in relazione con l’utenza e la rete di produzione vendita tradizionale.

Attività culturali:
la modellazione e l’animazione 3D permettono di elaborare musei virtuali in rete, dove oltre ad osservare oggetti artistici nelle tre dimensioni, si possa interagire con altri utenti durante una visita guidata o in una conferenza in rete anche con visione stereoscopica attiva e passiva (realtà immersiva).